Diventa Freelancer: La Guida Definitiva Per Diventare Un Freelancer Online Ben Pagato

  • Autor: Max Rambaldi
  • Editora: Blu Editore

Sinopse

Esistono diversi modi per fare soldi su internet, ma la maggior parte delle volte, quando inizi a pensare al processo, consideri solo le affiliazioni, la creazione di prodotti o info-prodotti e percorsi simili. Che ne dici di trovare un lavoro onesto e costante che ti aiuti a pagare le bollette, a integrare le tue entrate o persino – un domani – ad aiutarti a lasciare il lavoro da dipendente per intraprendere una tua carriera lavorativa da casa?

La verità è che sempre più persone desiderano sfruttare internet come un mezzo di lavoro ideale, un’opportunità per dire addio al classico lavoro d’ufficio (dalle 9 alle 18) e per iniziare a lavorare a tempo pieno per te stesse. Molti lavori futuri saranno esclusivamente online e molti lavori fisici scompariranno molto presto. Il freelance è una pratica comune nei paesi di tutto il mondo e alcuni sondaggi mostrano che c’è un enorme aumento di persone che fanno soldi online come freelancer.

Basta pensarci un attimo. Quasi tutta la creazione di contenuti è diventata digitale negli ultimi anni. Anche i media tradizionali come giornali, le riviste, le emittenti televisive e la radio si rivolgono alla realtà di internet e alla quantità di contenuti che possono essere creati da freelance specializzati e fornitori professionisti.

Ecco perché, in un’economia in rapida evoluzione, è molto importante sapere esattamente quali opzioni hai a disposizione. Se sei uno scrittore, un grafico, un designer o un programmatore, o semplicemente se non ti piace il tuo lavoro e sai di avere capacità creative che puoi affinare e sfruttare per lavorare online, il mondo del freelance online potrebbe essere adatto a te.

Un’istruzione universitaria, un’esperienza di lavoro pluriennale, titoli e raccomandazioni non sono necessari per iniziare una carriera come libero professionista online. Quello che serve sono la perseveranza e una minima comprensione di come funziona il sistema. Una volta che riesci ad entrare nell’ottica della realtà virtuale, che richiede così tanti contenuti su base giornaliera, troverai sempre più facile scoprire nuove opportunità di business, riuscire a fare soldi, pagare le tue spese e vivere la tua vita libera dal tedio che un lavoro da dipendente può causare.

Quindi, continua a leggere perché stai per imparare esattamente cosa serve per trasferire le tue abilità dall’offline all’online e diventare un libero professionista (un freelancer) grazie al mondo di internet.